consulenza tecnica specialistica

Consulenza tecnica specialistica

La nostra consulenza tecnica specialistica, avendo accertate qualifiche in materia, consiste nel consigliare e assistere il  committente o cliente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.

La consulenza è organizzata attraverso l’offerta di servizi , con l’ausilio di uno o più consulenti tecnici.

Il nostro compito  è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il committente o cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato.

In tale contesto è importante stabilire un rapporto di fiducia che potrà fondarsi su un rapporto consolidato, sulla nostra notorietà, competenza e capacità, sui titoli accademici e professionali che possediamo.

Siamo in grado si svolgere una prestazione di tipo teorico ovvero la mera trasmissione di conoscenze e istruzioni: in questo caso la consulenza è più esattamente formazione. In altre, diametralmente opposte, al consulente è richiesto di eseguire materialmente delle incombenze operative al posto del committente (quando il cliente è un’azienda si parla di “affidamento o appalto di servizio” o outsourcing).

Generalmente se un’azienda fà ricorso ai nostri servizi professionali di consulenza, andiamo in  outsourcing ovvero esternalizzazione delle risorse umane, scelta motivata spesso dalla ricerca di un elevato grado di specializzazione professionale per la prestazione richiesta e dall’abbattimento dei costi imponibili della risorsa.

Elenco delle consulenze offerte:

Semplicemente digitando uno dei servizi elencati verrai condotto alla pagina dalla quale potrai fornirci le informazioni necessarie per svolgere il servizio richiesto e, attendendo una nostra email di conferma, effettui il pagamento oppure concordi il sopralluogo con un nostro tecnico qualificato.

Share Button

Comments are closed.