I nostri servizi

PRATICHE EDILIZIE

Siamo in grado di seguirvi per tutto l’ iter burocratico che comporta una pratica edilizia, grazie al nostro team qualificato e specializzato. Possiamo aiutarti ad ottenere permessi per ristrutturare o costruire qualsiasi immobile che desideri, occupandoci di tutti gli aspetti tecnici e soprattutto curando le fasi di realizzazione dell’opera avendo cura dei rapporti con gli enti, le ditte, i lavoratori autonomi, i fornitori e le maestraenze.

PRATICHE CATASTALI

Il catasto o archivio degli immobili detiene un ruolo tecnico importante nell’ambito urbanistico e territoriale della nostra nazione, possiamo interrogare l’ Agenzia del Territorio per tuo conto e farti ottenere in tempi rapidi i documenti che ti occorrono per stipulare il rogito. Possiamo inoltre verificare la conformità del bene immobile con gli attuali strumenti normativi urbanistici e la conformità della planimetria catastale.inoltre, la recente normativa impone l’obbligo della conformità della planimetria catastale in sede di compravendita, causa nullità dell’atto. Ai sensi dell’art. 19 c.1 bis del (Decreto-legge n. 78/10 come convertito dalla legge n. 122, 30 luglio 2010), le planimetrie catastali, oltre a essere allegate all’ atto, devono riportare la dichiarazione resa dalle parti di conformità allo stato dei luoghi, pena nullità dell’atto.

Ricordiamo che tutte le variazioni catastali devono essere accompagnate da una pratica edilizia in Comune.

SICUREZZA CANTIERI

La sicurezza nei luoghi di lavoro, e nei cantieri in particolare, è un tema ricorrente d’incessante attualità.
Il testo unico sulla sicurezza (d.lgs. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.), fra le altre cose, ha parzialmente ridefinito la disciplina precedente (d.lgs. 494 del 14 agosto 1996 e s.m.i.) ove, diversamente da quanto disposto in precedenza, la sicurezza nei cantieri assume il carattere di requisito imprescindibile che occorre pianificare ove siano presenti più imprese, senza eccezioni di sorta.

CONSULENZA SPECIALISTICA

Il nostro intervento di consulenza avrà come obiettivo la massima soddisfazione del cliente. Per tale ragione lavoriamo per comprendere le esigenze, per proporre soluzioni tecnico organizzative che meglio rispondano ai reali bisogni. Il nostro principale punto di forza è la capacità di realizzare interventi personalizzati di qualità che apportino valore aggiunto alle competenze già presenti nella realtà aziendale con la quale ci si confronta. La nostra soddisfazione professionale sta nella creazione di valore per il committente. Il requisito, che è la nostra massima aspirazione, è l’instaurarsi di un rapporto di fiducia reciproca con i nostri interlocutori.

e ALTRO ANCORA

Share Button

Comments are closed.